Studio

 

Lo Studio ha iniziato l’attività professionale forense a Taranto nel 1965 e da allora l'impegno e la responsabilità verso i clienti hanno procurato molte soddisfazioni nel settore del diritto penale e anche in quello del diritto civile.
Dal 2013 gli avvocati Carlo e Claudio Petrone hanno costituito un’associazione professionale.
Lo Studio, al quale hanno collaborato negli anni diversi avvocati e praticanti, fornisce un servizio efficiente e puntuale particolarmente nell'area jonico salentina.
Molte e complete attività di supporto hanno caratterizzato l’esperienza di lavoro e hanno consentito di definire meglio la presenza attiva dei componenti dello Studio nella realtà giudiziaria, sociale e culturale del territorio, anche grazie all’opera di qualificati esperti ed attraverso una rete di collaborazioni interdisciplinari con specialisti in economia e finanza, medicina legale e balistica, infortunistica stradale e del lavoro, psichiatria forense ed investigazioni difensive. Si è fornita così ai clienti consulenza per le diverse esigenze sorte nell'affrontare anche casi giudiziari particolarmente complessi.
La frequente partecipazione a seminari e convegni ha fatto approfondire la conoscenza di tematiche giuridiche in continua evoluzione ed indirizzare gli interessi professionali anche verso la difesa dei diritti dell'uomo e dei valori costituzionali. L'opera di molti dei praticanti avvocati che si sono susseguiti nello Studio è stata intensa e ha contribuito alla formazione in Taranto di un ceto professionale aggiornato e qualificato.